In Fiera a Genova, pronto a partire per l'estate, il mega yacht “Rahil” di 54 metri, frutto della matita di Luca Dini e realizzato dai cantieri Mariotti.
Fresco di varo dal cantiere Mariotti, il “Rahil” fa la sua bella figura alla Marina della Fiera di Genova, dove è ormeggiato in attesa di iniziare la sua attività estiva. Si tratta di un 54 metri che fa dell’eleganza il suo tratto caratteristico: è l’imbarcazione gemella dell’Admiral 54 “Sea Force One” anch’esso realizzato dal cantiere genovese e premiato con la mezione speciale della giuria nell’ambito dei “World Superyacht Award’s” del 2009 nella categoria “Migliori Yacht dislocanti da 500 a 1299 tonnellate”.
Differisce dalla blasonata “sistership” soprattutto per la scela del colore esterno: bianco lo scafo del Rahil, grigio quello del Sea Force One.
Un po’ di numeri - Conosciuto anche con il suo project-name “Jana”, “Rahil” è figlio della matita di Luca Dini, rinomato designer. Lo scafo è costruito in acciaio mentre la sovrastruttura è in alluminio: sospinto da due motori Caterpillar 3516B, è in grado di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi, 2 e mezzo in più rispetto alla velocità ideale di crociera, fissata a 15. Il baglio massimo arriva a 10,5 m mentre il pescaggio tocca i 2,9 m. Nei suoi lussuosi interni possono trovare accoglienza 12 ospiti, a cui si aggiungono 13 membi dell’equipaggio.
- Specifications
- Built by: Cantieri Navali Lavagna (CNL)
- Length: 53.8 mtr (176.5 ft)
- Beam: 10.5 mtr (34.4 ft)
- Draft: 0 mtr
- Year Built: 2011
- Main Engines: 3516B
- Max speed: 17 Knots
- Cruising speed: 15 Knots
- Classification: America Bureau of Shipping
- Hull construction: Steel
- Superstructure material: Aluminium
- Guests cruising: 10 persons
- Guests sleeping: 10 persons
- Crew: 11 persons
Nessun commento:
Posta un commento