PRAMAC: ACCORDO FATTO

Pramac: sottoscritto il contratto per l'affitto del ramo d'azienda "Power" e della controllata "Lifter"



Pramac S.p.A. in liquidazione comunica di aver sottoscritto, ieri, con PR Industrial S.r.l. un contratto di affitto del ramo d'azienda della Società costituito dalla divisione "Power" (il"Ramo d'Azienda") e di usufrutto di alcune partecipazioni detenute dalla medesima Pramac S.p.A. in liquidazione nelle principali controllate (le "Partecipazioni"), attive nel settore della produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi per la generazione di energia elettrica, in particolare di gruppi elettrogeni, nonché un contratto di affitto dell'azienda di Lifter S.r.l. in liquidazione, società controllata da Pramac S.p.A. in liquidazione, ed attiva a livello mondiale nel settore della produzione e commercializzazione di macchinari per la movimentazione logistica interna. (l'"Azienda"). Per entrambi i contratti è prevista una durata di tre anni, fino al 2015.
Si comunica inoltre che i due contratti prevedono un impegno delle parti alla successiva negoziazione in buona fede di due contratti di compravendita aventi ad oggetto rispettivamente il Ramo d'Azienda Power e le Partecipazioni oltre che l'Azienda Lifter.
Come comunicato al mercato lo scorso 25 giugno, é intenzione delle parti inserire tali contratti in un programma finalizzato a superare lo stato di crisi che ha coinvolto il Gruppo Pramac, attraverso il ricorso ad una procedura di concordato preventivo con cessione dei beni costituenti il Ramo di Azienda "Power" e le Partecipazioni oltre che l'Azienda "Lifter" sopra indicati..
Si ricorda che PR Industrial S.r.l. è una società partecipata per il 75% da Prettl Suisse GmbH, società di diritto svizzero facente capo al Gruppo industriale tedesco Prettl, attivo nei settori dell'automotive e dei gruppi elettrogeni, e per il restante 25% da una società facente capo alla famiglia Campinoti, attuale azionista di riferimento di Pramac S.p.A. in liquidazione.
Il Collegio dei Liquidatori ritiene che le operazioni sopra prospettate siano coerenti con il mandato ricevuto dall'Assemblea dei soci lo scorso 23 maggio, nell'ottica della ristrutturazione del debito o di risanamento della esposizione debitoria di Pramac S.p.A. in liquidazione e Lifter S.r.l. in liquidazione.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...