Cantieri C.R.N. prua verso gli USA

CRN partecipa alla 53° Fiera Internazione di Lauderdale - USA




CRN – cantiere navale e brand del Gruppo Ferretti, specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht completamente custom in acciaio e alluminio dislocanti da 44 a 90 metri e una linea in materiale composito dislocante (CRN Navetta 43) di 43 metri – prosegue nella fase di promozione del cantiere nei mercati esteri più importanti della nautica di lusso partecipando al 53°Fort Lauderdale International Boat Show (25-29 ottobre). Fort Lauderdale, che si trova sulla costa orientale della Florida, a nord di Miami, è considerata la “capitale mondiale dello yachting” e il suo salone rappresenta il principale appuntamento per il mercato americano di fascia alta e altissima. Lo stand di CRN è collocato nell’area SYBAss (Super Yacht Builders Association), di cui CRN fa parte fin dalla nascita. Quello statunitense è un mercato cui CRN guarda con rinnovata attenzione: se è vero che la clientela del cantiere anconetano è sparsa un po’ in tutto il mondo, con un focus particolare su Medio Oriente e paesi dell’Est europeo, è altrettanto vero che gli armatori di alcuni fra i più bei megayacht prodotti da CRN sono stati americani.
“La concorrenza negli USA è sicuramente molto agguerrita ma questo per noi è un grande stimolo” dichiara Luca Boldrini, direttore commerciale CRN. “Negli ultimi anni CRN ha lavorato molto su clienti, prodotto/qualità e after sales; ora che riteniamo di essere pronti per la clientela americana ritenuta da sempre molto esigente, ci presentiamo a Fort. Lauderdale. Qui ci confronteremo con il meglio della cantieristica mondiale: credo che come CRN abbiamo tante carte da giocare, con i nostri contenuti di design, italianità, tecnologia cura del dettaglio e altissima artigianalità, quindi sono fiducioso. Fra l’altro questo salone è anche un ponte per la clientela proveniente dall’America Latina, un’altra area che per noi è di forte interesse. Si tratta di un’altra tappa importante nel percorso di posizionamento di CRN nel’elite mondiale dalla cantieristica”.
Al momento CRN nel sito di Ancona sta producendo ben sette megayacht e precisamente:
M/Y CRN 125 60 mt (varo previsto a novembre) – disegnato da Zuccon International Project
M/Y CRN 129 80 mt (varo previsto a gennaio 2013) – disegnato da Zuccon International Project
M/Y CRN 131 74 mt – disegnato da Zuccon International Project
M/Y CRN 132 73 mt – disegnato da Omega Architects
M/Y CRN 133 60 mt – disegnato da Francesco Paszkowski Design
tutte in acciaio e alluminio, oltre a n. 2 CRN Navetta 43, 43 mt, in composito disegnate da Zuccon International Project
L’80 metri, la cui realizzazione è in fase molto avanzata, sarà il più grande megayacht mai prodotto da CRN, destinato a superare il 72 metri “Azteca”, e tra i più grandi costruiti in Italia. È ancora in fase progettuale invece la linea Dislopen disegnata da Zuccon International Project così come i nuovi progetti da 60 a 80 mt, di Nuvolari & Lenard.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...