Al Via il progetto comunitario per il riutilizzo o il completo smaltimento dei rifiuti a bordo delle navi

“Sustainable Cruise” nella pubblicazione LIFE+ dedicata ai progetti ambientali costieri e marini


E’ uscita in questi giorni la pubblicazione sui progetti finanziati dal programma europeo LIFE+ dedicati alle tematiche ambientali che riguardano la costa e il mare.
E’ stata realizzata dalla Commissione europea con lo scopo di sottolineare l’importanza di queste aree che rappresentano uno dei motori economici e sociali dell’Europa.
Attualmente, infatti, nelle aree costiere vive più del 40% dei cittadini europei: la concentrazione della popolazione e l’eccessivo sfruttamento delle risorse naturali esercita una pressione enorme sugli ecosistemi costieri con la conseguente perdita di biodiversità e distruzione degli habitat.
La pubblicazione vuole dunque offrire una visione completa delle attività che l’Unione europea sostiene e promuove per contribuire a far crescere la consapevolezza nei cittadini e proteggere e valorizzare l’ambiente costiero e marino.
All’interno della pubblicazione il progetto “Sustainable Cruise” ha una sezione dedicata a pag. 46 dove è riportata anche l’immagine della nave pilota Costa Pacifica.

Scarica la pubblicazione
-->

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...